La Polizia lo aveva già arrestato, due giorni addietro, quale autore dell'aggressione a un insegnante del figlio. L'unica colpa del «prof» sarebbe stata quella di rimproverare il ragazzo che disturbava in classe e avergli messo una nota.
Un «torto» che lui, Giuseppe Schembri, 37 anni, già ai domiciliari per una precedente evasione dagli arresti a casa, non aveva sopportato, decidendo di recarsi a scuola e farsi giustizia da sé.
(CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO)El 3 Consegna Naturalista Scarpe Donna Misura O8Pk0nwX
Così, da quanto ricostruito dagli uomini del commissariato di Polizia, agli ordini del Primo dirigente Teofilo Belsito, Schembri, giovedì mattina, atletico, in scarpe da tennis e tuta da ginnastica, si era presentato a scuola con passo deciso e avrebbe colpito l'insegnante con un paio di cazzotti.
Lo studente, sempre secondo la ricostruzione degli agenti, disturbava in classe. Il prof lo aveva ripreso più volte e dopo l'ultimo ammonimento, gli aveva messo una nota disciplinare sul registro.
Subita la quale il ragazzo, con tono concitato e minaccioso, aveva preteso che il provvedimento gli fosse tolto.
L’insegnante, dopo aver rimproverato e ricondotto al proprio posto lo studente, aveva ripreso regolarmente le lezioni.
Dopo qualche ora a scuola si era presentato il nonno dello studente, che aveva chiesto di parlare con il professore. In quel frangente, mentre l'insegnante dava spiegazioni al nonno, subiva un pugno all'occhio destro.
L’autore del gesto, individuato per Giuseppe Schembri, padre dello studente, è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, condotto al carcere di Gela. Un evasione dai domiciliari per macchiarsi di altri reati (evasione, lesioni), un tentativo di giustizia sommaria che adesso rischia di pagare caro.
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.
Vulcanizado Sonet White Lace 2018 100 Primaveraverano Esprit Up BtrCshQdxMake sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.
MESSAGGIO ELETTORALE
Le specialità dolciarie, i liquori e i sapori tipici della Sicilia a Pasqua, Natale o per una ricorrenza. Un cestino, un dono per rendere più dolce un evento...